Diciamo che se c'era da fare una scelta tra prestazione o sicurezza, è sempre stata fatta quella di sicurezza.
Pistoni wiseco per questo motore li fanno con CR 10.5 oppure CR8.5? io ho preso gli 8.5.
La guarnizione di testa la cometic la da spessa 0,27" oppure 0,40"? io ho preso la 0,40.
Inoltre ho lavorato la testa, con la guarnizione di testa in mano, in modo da allargare la camera. il processo si chiama deshrouding.
è stato il preparatore a propormelo e solo in un secondo momento ho scoperto che anche qui se ne parla:
"The BP chamber responds well to deshrouding, specifically sized to your bore and head gasket. What this all means is again, go to a well known Miata specific vendor to get your porting and chamber work done."
https://www.miataturbo.net/engine-perfor...eas-83443/
Alla fine devo ancora calcolare il volume esatto, ma sicuro è parecchio basso il rdc
Pistoni wiseco per questo motore li fanno con CR 10.5 oppure CR8.5? io ho preso gli 8.5.
La guarnizione di testa la cometic la da spessa 0,27" oppure 0,40"? io ho preso la 0,40.
Inoltre ho lavorato la testa, con la guarnizione di testa in mano, in modo da allargare la camera. il processo si chiama deshrouding.
è stato il preparatore a propormelo e solo in un secondo momento ho scoperto che anche qui se ne parla:
"The BP chamber responds well to deshrouding, specifically sized to your bore and head gasket. What this all means is again, go to a well known Miata specific vendor to get your porting and chamber work done."
https://www.miataturbo.net/engine-perfor...eas-83443/
Alla fine devo ancora calcolare il volume esatto, ma sicuro è parecchio basso il rdc
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html