(01-06-2022, 00:56)Spectre Ha scritto: Riprendo la discussione per chiedere se con l'hard top su NC aumenta il confort, mi spiego: ho ritirato la macchina da poco ed ora è dal meccanico per il tagliandone. Negli 80 km che l'ho guidata in autostrada (con capote - dato che minacciava pioggia) ho sì apprezzato la guida ma anche costatato che ai 130 km/h c'è più ruomore aerodinamico di quello che mi aspettavo. Mi chiedo quindi se l' hard top è solo estetica, oppure se apporterebbe insonorizzazione alle medie/alte velocità.
Grazie
Ciao, con l'HT è un altro mondo, premesso che io ho sempre cercato di trasformare la mia per uso daily (insonorizzazione interna, pneumatici con db più bassi possibili) ti confermo che con l'HT il rumore diminuisce fortemente (o almeno quella è la sensazione non avendo mai fatto test con fonometro), inoltre la spesa è ripagata dall'aumento di valore dell'auto o dal valore stesso dell'HT vendibile separatamente (io l'ho comprato da un signore di Como ma a lui l'avevano chiesto anche dalla Sardegna a qualsiasi prezzo di spedizione).