Riesumo un vecchio post, lo trovo più utile che aprirne uno nuovo... ho su delle gomme vecchie di 22 anni, se non sbaglio delle Pirelli 6000, fuori produzione da ere geologiche. Ovviamente io sono entrato in possesso di una mx-5 na da poco meno di un mese (una brutta e lunga storia che racconterò in un post a parte) ed erano già montate, e siccome errano dannatamente divertenti da "maltrattare" e indistruttibili in quanto dure come la pietra, non le ho cambiate subito... ora però vorrei passare a qualcosa di serio: non avendo mai provato le semislick, le vorrei montare e sono indeciso su quale prendere. So che non sono per niente comfortevoli, rumorose, non durature e sul bagnato ti devi rivolgere a Padre Pio. Lasciando stare il buonsenso (che mi avrebbe impedito di prendere una macchina vecchia di 31 anni) mi piacciono molto le 888r ma sono indeciso con le Ar1, le A048 sono fuori budget putroppo.
La mia mx-5 viene usata solo un giorno alla settimana, massimo due, per meno di 40 km a settimana, pura auto da weekend, quindi il tema "usura precoce" non mi interessa, non sono mai stato un gran fan del comfort e col bagnato non ci esco. Non vedo molti svantaggi, l'unico dubbio rimane il tempo con cui cambiano le proprietà fisico-chimiche: mi roderebbe cambiare delle gomme nuove dopo un anno solo perché indurite. Inoltre monto i Daisy originali da 14 pollici. Credo di aver fatto tutte le considerazioni del caso. Ora aspetto i vostri consigli.
La mia mx-5 viene usata solo un giorno alla settimana, massimo due, per meno di 40 km a settimana, pura auto da weekend, quindi il tema "usura precoce" non mi interessa, non sono mai stato un gran fan del comfort e col bagnato non ci esco. Non vedo molti svantaggi, l'unico dubbio rimane il tempo con cui cambiano le proprietà fisico-chimiche: mi roderebbe cambiare delle gomme nuove dopo un anno solo perché indurite. Inoltre monto i Daisy originali da 14 pollici. Credo di aver fatto tutte le considerazioni del caso. Ora aspetto i vostri consigli.