(29-10-2022, 02:48)Darius Ha scritto:(29-10-2022, 00:12)alex zanardi Ha scritto: ma, visto l'utilizzo, l'età, e le condizioni (assetto etc.) della mx5 andrei di buone UHP tipo le AD08 (se ci sono da 14)
Dici che sollecito troppo la ciclistica con delle semi slick? Le AD08 le fanno da 185/60 14. Così ad occhio sembrano un misto tra le stradali e semi slick, forse un buon compromesso!
Più che altro non ha alcun senso logico montare delle gomme super performanti e costose abbinandole ad ammortizzori ormai spompati e troppo morbidi (concepiti per lavorare con gomme stradali) e bushing ormai cotti con i triangoli che ballano di qua e di là.
Inoltre non le puoi montare su cerchi di serie perchè hanno un canale troppo stretto per le semislick. Altra cosa importante, le semislick per lavorare correttamente vogliono una campanatura che difficilmente puoi raggiungere con l'assetto stock.
Piuttosto investi i soldi in un assetto dignitoso, sostituisci i bushing ormai cotti e le varie testine che sicuramente avranno preso gioco e metti 4 gomme nuove normalissime.
Poi quando avrai imparato a conoscere la macchina, decidi se vale la pena passare a pneumatici semislick (ovviamente cambiando i cerchi).