(26-10-2022, 15:29)alex zanardi Ha scritto: Esperienze:
ho comprato una NB 1.6 quindi 110Cv (finti) una delle prime modifiche fatte è stato montare un Torsen. poi ho iniziato a lavorare sul motore, prima 160 cv e via a salire, ad un certo punto il torsen mi stava stretto quindi sono passato ad un lamellare (Kaaz)
poi ha iniziato a starmi stretto anche questo, quindi sono passato ad un OsGiken, prossimo step.... non voglio pensarci per la salute del mio portafogli
di certo so solo che una TP con l'open non la voglio più guidare.
al tuo posto monterei subito il torsen visto che a quest'ora ha riposato sufficientemente, prima però devi solo decidere se resterà aspirata (4.78) o sovralimentata quindi con coppia "generosa" (4.1)
cambiare conica all'occorrenza è una cosa che sulla mia baracca faccio, ma non lo consiglio.
Post interessante dato che anche io ho il 1.6 e mi appresto a salire molto di cv... valuto OSGiken o Custo a sto punto saltando a piè pari Torse e Kaaz.