(31-10-2022, 18:26)alex zanardi Ha scritto:!(31-10-2022, 17:32)GardusTech Ha scritto: Post interessante dato che anche io ho il 1.6 e mi appresto a salire molto di cv... valuto OSGiken o Custo a sto punto saltando a piè pari Torse e Kaaz.
OsGiken penso sia tra i migliori in commercio, ma visto che devi ancora scegliere io valuterei prima l'utilizzo che avrà la tua mx5 a modifiche finite, strada allegra, pista per divertimento, drift, competizione, tipo di assetto e gomme, e non per ultimo esperienza alla guida*
io avessi montato l'OsGiken nel 2012 al posto del torsen non penso che avei imparato a sfruttarlo in poco tempo per mancanza di esperienza.
*tra Osgiken e cusco c'è una differenza enorme (non ho mai provato il cusco) sulla carta.
Osgiken fa quello a 1,5 o 2 vie
Cusco fa solo 1 o 2 vie, ecco questo è il motivo per cui a me non piace, 1 via è ottimo per avere trazione in uscita di curva, 2 ottimo per il drift visto che blocca sia in rilascio che in tiro.
ma io lo volevo obbligatoriamente ad 1,5 (blocca poco in rilascio) cosi con una ottima taratura dell'assetto e del ripartitore di frenata posso in fase di impostazione far scivolare leggermente il posteriore per trovarmi con meno angolo di sterzo in uscita curva, una finezza che se non hai tanta esperienza anche con la guida non sfrutti, e se sfrutti quando va bene recuperi 1-2 decimi a curva.
P.S. Kaaz fa 1,5 e 2 vie e va benissimo, l'ho usato per 3 anni, ha solo 1 difetto, è più rumoroso quindi non lo consiglio a chi ha orecchie sensibili in compenso costa decisamente meno
Grazie mille del feedback. Ho sempre avuto auto con differenziali autobloccanti della casa quindi non sono molto ferrato su quelli aftermarket, conosco il Quaife ATB per uso stradale e Drexler e Cusco per uso racing...
Indagherò su cul prezzo dell'OS Giken a 1.5 vie, sembra essere il migliore, l'uso dell'auto è stradale sportivo, non drift.
Anche a me piace l'auto guidabile pulita con leggero angolo di sovrasterzo ma soprattutto voglio un comportamento sincero che mi faccia decidere come e quando intraversare l'auto.