(18-11-2022, 13:27)funkyclaus Ha scritto: Ciao,
il meccanico che esperienze ha avuto?
Chiedo perché generalizzando 40.000km sono molti per 4 gomme nell'uso ”tranquillo" extraurbano/misto.
Se poi ami sfruttare le potenzialità del telaio di una mx5 difficilmente ne farai 20.000....quindi? Cosa voleva dire il meccanico? Consumate troppo? Tutte e 4? Solo le posteriori?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
sia il carrozziere che il meccanico vedendole hanno detto che sono estremamente consumate (il primo è rimasto vago, mentre il secondo mi ha detto con convinzione che ad occhio ne hanno almeno 40k) per avere solo 10.000km, lo sono tutte e 4, non solo le posteriori e, ripeto, meno di 10k all'attivo e guida molto tranquilla
Il meccanico in particolare ha tanta esperienza con le auto sportive e modificate (la mia non lo è, sia chiaro) e si è presentato a casa con una punto che "ad impressione", potrebbe far impallidire parecchie auto ben più potenti della mia .
In ogni caso, sta situazione ruote mi puzza molto... non voglio dubitare del fatto che la macchina sia nuova, ma veramente mi vien da credere mi abbiano messo delle ruote usate
@"v3rsus" Ovviamente non smembro, a meno che non mi ci mettano una bomba sotto, mi faccio seppellire con lei quando sarà l'ora
Riguardo al fatto che sia pericolosa... ritengo che qualsiasi auto di una certa potenza e leggerezza possa essere pericolosa, ma questa l'ho portata pure sulla neve e in situazione di pioggia gravissima senza che si spostasse di un centimetro e mo... bho...
seriamente, non capisco.
In tutto questo, in ogni caso, sto parlando con uno che lavora come venditore in concessionaria Mazda che è anche mio paziente, il suo parere (ovviamente) è che la porti da loro, ma resta ancora la domanda principale: Voi cosa fareste? rete ufficiale o meccanici/carrozzieri privati?