(19-11-2022, 20:11)MarcoCade Ha scritto: In Mazda possono accedere a tutte le informazioni necessarie per una riparazione a livello telaio che la rimetta a nuovo.
Assodato che spenderai tanti soldi, penso interessi a tutti capire perchè è successo quello che è successo, perchè se è vero quello che dici viaggiamo tutti su delle trappole infernali e precarie.
Quindi ripensa a cosa hai fatto e prova a descrivere con un po' più di dettaglio il perchè è successo altrimenti sarai punto e a capo quando ci risalirai sopra.
Per esempio: le gomme? erano gonfie giuste? a che pressione? una è scoppiata? sono veramente usurate? quale dot hanno? e via dicendo...
Due pagine di topic e finalmente la risposta alla sola e unica domanda che avevo fatto... ti ringrazio
Il dettaglio di quello che è successo è quello che ho già descritto:
-Controlli attivi
-macchina con 10k km
-circa 30 all'ora ma in accelerazione morbida (troppa pioggia e strada solitamente con bambini e persone in giro per schiacciare sull'acceleratore)
-strada che era un lago d'acqua ed ero in curva, anche se relativamente morbida, e ricordo, ma potrebbe essere stato un riflesso, come se l'acqua per strada fosse bianca, come se saponata.
-meccanico e carrozziere che vedendo le ruote affermano entrambi essere molto più chilometrate di quello che dovrebbero.
Riguardo le gomme, non ho idea a che pressione fossero, ma l'ultima volta che ho controllato, circa 15 giorni fa, stavano a 2 bar se ricordo bene, una è ovviamente a terra per la conseguente rottura del cerchio (ma non saprei dire se è scoppiata prima dell'impatto diventando quindi la causa dell'incidente), riguardo l'usura non ne capisco, sono andato avanti con l'idea che avessero tanti km quanti l'auto quindi non ci ho mai fatto realmente attenzione, ma sono state le parole di sti due a mettermi la pulce nell'orecchio. riguardo al dot devo controllare
ci sono ripassato oggi per quella strada in ogni caso e ho notato che l'acqua si accumulava di più circa dove ho fatto l'incidente (piove ininterrottamente da giorni ormai). La mia unica ipotesi è che abbia avuto un leggero acquaplaning facendomi fare testacoda nel momento in cui ha ripreso aderenza ma, di nuovo... a 30 all'ora?...
Onestamente non so più che pensare.