Questo che sta arrivando è il terzo inverno da possessore di Mx5, e avrei intenzione di prendere delle gomme termiche per divertirmi sulla neve. Il punto però è che le prenderei solo ed esclusivamente per divertimento, le metterei su dei cerchi in ferro e le utilizzerei solo e soltanto in caso di neve, quindi realisticamente le utilizzerei in massimo una decina di occasioni da qui ad aprile. Per motivi di budget, visto che ho già speso 390€ per le michelin PS3 a settembre, stavo dando un occhiata a delle gomme usate, di cui lascio le foto in allegato.
La mia domanda é: come si comporteranno delle gomme di 5 e 6 anni sulla neve?
in base alla mia esperienza (con la panda di mia madre) le performance delle gomme termiche decadono dopo già un paio di inverni, ma va detto che alla fine del secondo inverno sono così consumate che sono praticamente senza lamelle (quindi non possono che fare schifo sulla neve)
Una gomma vecchia non ha la stessa aderenza sul bagnato di una nuova anche a parità di battistrada e questo è certo, ma sulla neve com'è la situazione?
Per le gomme che vedete mi hanno proposto 100€, ma credo di riuscire a togliere qualcosa. Ne vale la pena o punto direttamente all'anno prossimo per delle termiche (se non addirittura chiodate) nuove?
La mia domanda é: come si comporteranno delle gomme di 5 e 6 anni sulla neve?
in base alla mia esperienza (con la panda di mia madre) le performance delle gomme termiche decadono dopo già un paio di inverni, ma va detto che alla fine del secondo inverno sono così consumate che sono praticamente senza lamelle (quindi non possono che fare schifo sulla neve)
Una gomma vecchia non ha la stessa aderenza sul bagnato di una nuova anche a parità di battistrada e questo è certo, ma sulla neve com'è la situazione?
Per le gomme che vedete mi hanno proposto 100€, ma credo di riuscire a togliere qualcosa. Ne vale la pena o punto direttamente all'anno prossimo per delle termiche (se non addirittura chiodate) nuove?