(29-12-2022, 12:00)freddy91 Ha scritto: Prova a collegare il motorino direttamente a una batteria per vedere se gira.
Se il motorino gira prima si smontare tutto controlla la pulsantiera se fa contatto, magari il problema è lì.
Per smontare le guide e il motorino
Devi togliere il vetro, per togliere il vetro devi smontare i fine corsa, segna con un pennarello la posizione dei dadi per non impazzire a registrarlo dopo che lo rimonti.
Tolto il vetro svita i dadi che tengono fermi le guide e il motorino allo sportello, con un po' di bestemmie e ruotando le guide esce tutto.
Grazie mille, già è complicato, devo capire come fare!
E grazie del consiglio "elettrico" purtroppo sono certo che il problema non sia elettrico: usando il pulsante del saliscendi del finestrino sento il motorino che si attiva e vedo del movimento corrispondente sui fili di acciaio (sia in salita che in discesa, ho provato il pulsante in entrambi i casi) ma purtroppo i fili di acciaio sembrano (dico sembrano perchè non vedo) in parte trattenuti/aggrovigliati verso il motorino, che li fa si muovere, ma poco, 3-4 cm in entrambe le direzioni a seconda di come premo il pulsante.
Purtroppo credo di dover smontare tutto e sostituire, ma ad occhio mi pare parecchio complicato, sicuramente dovrò togliere anche lo speaker