ciao Fichi,
è diversa perché loro hanno il pozzetto mentre noi no e quindi quell'altra non va bene.
Io ho da poco optato per una batteria più "motorsport-oriented", ovvero la Spark 800 XT con i seguenti:
PRO
1. leggerezza (6.8kg reali)
2. rapporto prezzo/peso (si trova tranquillamente sotto i 100€)
3. ingombri (è più piccola della OEM)
4. tecnologia, robustezza, flessibilità (AGM, no Li-Ion o roba pericolosa, ermetica, posizionabile in qualunque modo)
CONTRO
1. capacità nominale minore rispetto alla OEM (22Ah AGM che però son "maggiori" rispetto a un equivalente al Pb)
2. ingombri (è anche un contro perché essendo di dimensioni ridotte, non è 100% P&P ma richiede un piccolo adattamento su staffa per esser fissata)
3. attacchi con filettatura integrata M5 (si possono installare i cilindri che fungono da morsetti, venduti a parte)
4. durata ? (lo metto come incognita perché pare che resistano meno ai lunghi periodi di fermo - per me non è un problema)
è diversa perché loro hanno il pozzetto mentre noi no e quindi quell'altra non va bene.
Io ho da poco optato per una batteria più "motorsport-oriented", ovvero la Spark 800 XT con i seguenti:
PRO
1. leggerezza (6.8kg reali)
2. rapporto prezzo/peso (si trova tranquillamente sotto i 100€)
3. ingombri (è più piccola della OEM)
4. tecnologia, robustezza, flessibilità (AGM, no Li-Ion o roba pericolosa, ermetica, posizionabile in qualunque modo)
CONTRO
1. capacità nominale minore rispetto alla OEM (22Ah AGM che però son "maggiori" rispetto a un equivalente al Pb)
2. ingombri (è anche un contro perché essendo di dimensioni ridotte, non è 100% P&P ma richiede un piccolo adattamento su staffa per esser fissata)
3. attacchi con filettatura integrata M5 (si possono installare i cilindri che fungono da morsetti, venduti a parte)
4. durata ? (lo metto come incognita perché pare che resistano meno ai lunghi periodi di fermo - per me non è un problema)
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)