Mi sfugge lo scopo di questa discussione.
tarare i videogiochi?
o capire meglio i differenziali per poi applicarli sulle nostre mx5?
nel primo caso sposto in altra sezione
nel secondo mi censuro per poi non dovermi bannare
Per rispondere a ciò che so:
Il torsen T1 si trova solo nelle prime NA 1.8, è un 2 vie ed ha un bloccaggio max del 30%
Il torsen T2 si trova sulla NA 1.8 dal 95 (circa) alle NBFL 1.8 fino al 2003 (circa) è ad 1 via ed ha un bloccaggio max del 25%
Dal 2004 in poi le NBFL hanno un Fushj che lavora in modo simile a quelli usati successivamente su NC e ND, sono a 2 vie con un bloccaggio iniziale (non conosco il valore) una rampa, ed un carico max che varia in base alla coppia che deve trasmettere (es un 1.5 ed un 2.0 con lo stesso differenziale avranno carico max diverso)
come vedi nessuna versione ha un differenziale a 1,5 vie (blocca in tiro e blocca poco in rilascio/frenata)
tarare i videogiochi?
o capire meglio i differenziali per poi applicarli sulle nostre mx5?
nel primo caso sposto in altra sezione
nel secondo mi censuro per poi non dovermi bannare
Per rispondere a ciò che so:
Il torsen T1 si trova solo nelle prime NA 1.8, è un 2 vie ed ha un bloccaggio max del 30%
Il torsen T2 si trova sulla NA 1.8 dal 95 (circa) alle NBFL 1.8 fino al 2003 (circa) è ad 1 via ed ha un bloccaggio max del 25%
Dal 2004 in poi le NBFL hanno un Fushj che lavora in modo simile a quelli usati successivamente su NC e ND, sono a 2 vie con un bloccaggio iniziale (non conosco il valore) una rampa, ed un carico max che varia in base alla coppia che deve trasmettere (es un 1.5 ed un 2.0 con lo stesso differenziale avranno carico max diverso)
come vedi nessuna versione ha un differenziale a 1,5 vie (blocca in tiro e blocca poco in rilascio/frenata)