(16-02-2023, 20:30)alex zanardi Ha scritto: https://osgikenusa.com/products/mz191-ha
leggi la parte:
"notes"
e
"tunability"
Kaaz ha un sistema leggermente diverso, cusco ancora un altro, ma il principio è uguale per tutti, e se capisci il principio di funzionamento non ti serve altro.
basta montarlo e andare in pista per provarlo.
quando ho montato il kaaz ho fatto cosi, mi andava bene quindi non l'ho mai aperto per modificarlo, invece con l'OsGiken non mi trovavo, rampa di inserimento troppo ritardata, quindi l'ho aperto ho cambiato le molle centrali e rimontato, adesso mi piace molto di più.
quale era il valore precedente e qual'è l'attuale? non ne ho idea, so solo che funziona
-Ho mantenuto le molle esterne di serie, quindi il carico iniziale lo vedi dal sito.
-ho mantenuto tutti i dischi in posizione di massimo bloccaggio, quindi dovrebbe arrivare (se basta la coppia) al 100%
-la rampa invece l'ho resa più "nervosa" ma qui sono gusti personali,
ve detto che questa è influenzata dalla coppia che scarichi quindi potrebbe non piacermi se abbinata ad un motore con +- coppia o gomme diverse, insomma, va testata e adattata per ogni singolo caso.
Per i rapporti del cambio/conica ho sempre usato un banale calcolatore (on line se ne trovano a decine) e in pochi minuti vedi tutto.
Ho letto "Tunability" del modello per NB (quello del link è per ND) e da quel che ho capito è completamente personalizzabile, fico , su "Notes" ci sono un po' di cifre e vedo che anche loro non mettono unità di misura haha, il Preload 10s è sicuramente la coppia iniziale e dovrebbe essere in kgf-m, ll lock timing (336) invece non mi dice nulla, mi sono scervellato un po' per cercare di capire se mi aiutano ad interpretare quelli della tabella del primo post ma niente, quelli delle "Ramps" invece non capisco se è un numero fisico come quantità oppure una percentuale.
Ho creato un bel ginepraio con questa discussione e purtroppo non vedo postare pier da un po' , calcolatore com'è penso che sarebbe riuscito a sbrogliare qualcosa sicuramente.
(16-02-2023, 20:30)alex zanardi Ha scritto: P.S. la 4,62 da quale differenziale si può "rubare"?
chiedo perchè ho la 4,78 del kia a benzina e la 4.44 del Kia diesel, ma la 4,6 (mi manca) e sarebbe quella perfetta per il mio motore.
Non vorrei andare off topic ulteriormente quindi ti rispondo nella discussione apposita
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50