Mi accodo a questa discussione ;-)
Cambiato ieri il liquido servosterzo della mia Nbfl.
Non ho trovato nulla nel manuale di officina e mi sono arrangiato. Sembra funzionare tutto bene, quindi se può essere d'aiuto scrivo di seguito cosa ho fatto.
Di fatto dopo aver aperto la vaschetta del liquido servosterzo (il livello era quasi al massimo), ho svitato il raccordo conico nelle tubazioni alta pressione davanti alla scatola dello sterzo.
E' uscito circa mezzo litro di olio e la vaschetta era ovviamente completamente vuota.
Chiuso il raccordo ho cominciato ad aggiungere l'olio nuovo fino a raggiungere il livello massimo dell'astina nella vaschetta, ne è entrato poco meno di mezzo litro.
Acceso l'auto e girato più volte lo sterzo a dx e sx. Dopo aver spento e controllato l'astina il livello era sceso quasi al minimo, ho rabboccato circa 0.15l.
Rifatto la procedura l'olio non è più sceso ed è rimasto al massimo.
In totale sono entrati circa 0.6 litri.
Ciao ;-)
Cambiato ieri il liquido servosterzo della mia Nbfl.
Non ho trovato nulla nel manuale di officina e mi sono arrangiato. Sembra funzionare tutto bene, quindi se può essere d'aiuto scrivo di seguito cosa ho fatto.
Di fatto dopo aver aperto la vaschetta del liquido servosterzo (il livello era quasi al massimo), ho svitato il raccordo conico nelle tubazioni alta pressione davanti alla scatola dello sterzo.
E' uscito circa mezzo litro di olio e la vaschetta era ovviamente completamente vuota.
Chiuso il raccordo ho cominciato ad aggiungere l'olio nuovo fino a raggiungere il livello massimo dell'astina nella vaschetta, ne è entrato poco meno di mezzo litro.
Acceso l'auto e girato più volte lo sterzo a dx e sx. Dopo aver spento e controllato l'astina il livello era sceso quasi al minimo, ho rabboccato circa 0.15l.
Rifatto la procedura l'olio non è più sceso ed è rimasto al massimo.
In totale sono entrati circa 0.6 litri.
Ciao ;-)