Ormai è risaputo che per la sua costruzione particolare occorre una manutenzione più scrupolosa di quelle normali, se ne parla nella discussione linkata al post 1#, in breve per non avere problemi:
Staccare il polo negativo prima di lunghi periodi di inutilizzo,
Non avviare con cavi da altre auto (jump start) o usando avviatori-starter portatili.
No a ricariche rapide !
Ricaricare a 1ah o meno per 18-24h
Batterie alternative: Consiglio le tipo U1R, qui siamo già in parecchi ad usare la Yuasa Active con ottimi risultati ma ci sono anche di altre marche, caratteristiche simili ma più leggera ed economica. https://www.mx5italia.com/forum/thread-1...age-2.html da pag 2
Staccare il polo negativo prima di lunghi periodi di inutilizzo,
Non avviare con cavi da altre auto (jump start) o usando avviatori-starter portatili.
No a ricariche rapide !
Ricaricare a 1ah o meno per 18-24h
Batterie alternative: Consiglio le tipo U1R, qui siamo già in parecchi ad usare la Yuasa Active con ottimi risultati ma ci sono anche di altre marche, caratteristiche simili ma più leggera ed economica. https://www.mx5italia.com/forum/thread-1...age-2.html da pag 2
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50