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[NB FL] Batteria Panasonic ancora KO dopo un anno
#20
(27-02-2023, 17:56)nic65 Ha scritto: proprio perchè ho fatto piu' prove dico che mi pare che il mio alternatore sia un po' oltre come tensione di lavoro,
a settembre ho fatto pure una bella vacanza in Costa Azzura e circa 1300km senza un problema...ma il tarlo mi resta

https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=618457 

Qui dicono che hanno letture simili da scangauge e che tutto sommato non è così alto e che un controllo alle connessioni per ossidazione o serraggio  adeguato non fa male ma può dipendere anche dalla batteria, poi anche di non fidarsi troppo dei voltmetri e di provare con un buon multimetro direttamente sull'alternatore.

"Measuring voltage with 3 meters may well provide you with 3 different voltages. Certainly don't change the alternator until you have checked it some more. I wouldn't until I cooked a battery.


15.1 won't hurt anything. At low temps, that's normal even."

Addirittura normale alle basse temperature ?! Boh, aspettiamo che intervenga qualcuno più esperto o che abbia avuto lo stesso problema. anche se mi sa che siamo un po' OT
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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RE: Batteria Panasonic ancora KO dopo un anno - da Kublai - 28-02-2023, 10:44

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