(24-04-2023, 19:41)Krylion Ha scritto: A parte quelli che ancora dicono che è folle lo 0W-20 forse senza manco sapere che è l'olio indicato a libretto (assieme al 5w-30)
Non avere paura a taggarmi, dato che sono stato l'unico a fare tale affermazione con quelle parole. A parte il fatto che non ho bisogno di leggere un libretto quando posso affidarmi ad un paio di banche dati aggiornate in tempo reale, ribadisco la mia affermazione, un olio con quelle viscosità a caldo e freddo secondo me è follia, molto meglio l'altra alternativa (5w30). In secondo luogo non facciamo due pesi e due misure, se diamo per buono che l'olio consigliato sia quello corretto allora prendiamo per buono anche il consiglio sui tempi di sostituzione. Se invece prendiamo per buoni i pareri personali di capi officina mazda (che immagino vedano decina di miata ogni giorno) in base all'esperienza allora si prendono per buoni i pareri anche di altre fonti, sempre ovviamente con la dovuta esperienza. Se poi vogliamo aprire una parentesi su quello che viene consigliato dalle case automobilistiche e delle cazzate che fanno allora possiamo mettere in discussione un pò tutto (vedasi bmw con gli olii del cambio automatico eterni, vedasi gruppo vag e bwm con le pompe iniezione cp1 che cedono spesso e volentieri, mazda con i motori 2200 diesel, eccetera eccetera).
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!