(04-05-2023, 19:09)alex zanardi Ha scritto: Il problema è trovare l'uguale, su un Diametro cosi piccolo vedere i 3/5° non penso basti una lente, è 5° corrisponde ha:
1,5 (passo del bullone) / 360 X 5 = 0,02mm che è una misura invisibile a occhio, ai più potrebbe apparire ininfluente.
in realtà dare 0,02 di precarico in più porta a rovinare in poco tempo il cuscinetto, in meno invece lo rende semplicemente rumoroso, quindi hai un avvertimento che ti dice di correggere prima di rovinarlo... sempre che il tuo orecchio riconosce il rumore.
insomma, puoi farlo, sai cosa rischi, può andarti bene, come andare male.
E' più complicato di quel che pensavo, (devo ancora fare lo swap conica) e immagino anche avendo l'attrezzo di misurazione coppia non torna uguale se si riutilizza il manicotto di metallo usato (sleeve), ancora non ho capito se sarebbe meglio metterlo nuovo quel pezzo anche se ho letto di gente che non ha avuto problemi col pezzo vecchio.
@ Alessandro
Se il paraolio non trasuda io lo lascerei stare al momento, se non devi per forza revisionare tutto il diff con anche cuscinetti nuovi penso non convenga lo sbattimento.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50