(07-05-2023, 01:47)Gabryel076 Ha scritto: Bellissimo! Ordinerò il mio nei prossimi giorni, volevo domandarti come ti trovi con il diametro 330, e se interferisce nella visuale del cruscotto.
Hai scelto il diametro standard o de 120mm?
Grazie
Gabriel
Per quanto riguarda la visuale del cruscotto dipende anche da quanto sei alto. Io sono 1,86 e sono a circa 2cm dal tetto, tenendo il volante tutto in alto e tutto in fuori lambisce a pelo la parte superiore del contagiri. Ad essere onesto la cosa non mi da alcun fastidio, nemmeno me ne accorgo, quindi da parte mia nessuna lamentela a riguardo. Inoltre, una delle prossime modifiche che farò, sarà quella di abbassare il sedile (circa 3cm) con il kit aurora design, quindi dovrebbe migliorare ancora la situazione (anche se ripeto per me nessun problema).
Riguardo invece al diametro 330, non credevo potesse fare così tanta differenza nella guida, invece, oltre che a rendere leggermente più duro il volante (di fatto riducendo il diametro riduci la leva di forza applicata) ti da anche una maggiore sensazione di reattività; inoltre la corona del volante originale è davvero troppo sottile e non ha una bella presa (stesso motivo per cui ho cambiato anche la leva del cambio, ma non voglio andare off-topic).
Sul diametro invece io ho scelto 115mm, ma qua dipende molto anche da dimensione delle mani, preferenze...ecc ecc. Se vedi le possibilità di personalizzazione sono molteplici; ti consiglio di contattarli direttamente via mail, almeno quando lo ordinai io, avevano molte più possibili modifiche di quante esposte sul sito.
P.S. secondo me prenditi il tempo necessario e pensaci bene, colore, materiali e personalizzazioni. La spesa non è proprio ridicola, ma la possibilità di fartelo fare esattamente come vuoi, e la qualità del prodotto, a mio avviso valgono la spesa e l'attesa.