(15-06-2024, 09:32)alex zanardi Ha scritto: Ma non avevi scritto da qualche parte che lavori da un meccanico?
Queste domande me le aspetto da chi non sa nemmeno a cosa serve la distribuzione...
Beh, fino a pochi anni fa in effetti non sapevo nemmeno cosa fosse la distribuzione, e fino a 2 anni fa non sapevo nemmeno che aspetto avesse una pompa dell'acqua. In officina da un meccanico ci lavoro da dicembre ma il punto è che prima facevo l'università in tutt'altro campo. Molti si avvicinano al mondo dei motori da bambini grazie a dei parenti o iniziando a smanettare sul motorino, ma non è il mio caso. Per cui alcune cose che per voi possono risultare scontate per me non lo sono perché la meccanica per me è un mondo relativamente nuovo. Quando non ho alternativa posso anche usare la logica e fare da me senza fare troppe domande, ma siccome domandare non costa niente io chiedo anche per una sicurezza in più a chi ne sa più di me, anche a costo di fare la figura dell' imbranato hahaha
Tornando al discorso della distribuzione, ho pensato ovviamente ad usare la pistola, ma non so se la mia è abbastanza potente...
Non vorrei far girare il motore al contrario, anche se a logica credo che non succeda nulla ma comunque...
Sono sicuro comunque che sono paranoie inutili perché la pistola sviterà il bullone senza problemi
Passando alle altre cose, ho finalmente tirato fuori il motore vecchio, e dico... Ma non è che manca qualche bullone dell'accoppiamento? Questi sono tutti, ancora non ne ho tolto neanche uno https://youtube.com/shorts/Fz_Rra4yKPk?s...Gzd0rJ9vWJ
So che a volte un motore può essere predisposto per più cambi e viceversa quindi alcuni buchi rimangono inutilizzati, ma non mi sembra questo il caso...
Comunque la macchina si vede che è stata trattata malissimo dai precedenti proprietari (con anessi meccanici)