(16-06-2024, 11:43)alex zanardi Ha scritto: I 2 bulloni mancanti sulla sinistra in origine oltre a bloccare cambio e motore reggono una staffa per il collettore originale.Figurati, io non so come farei senza questo forum. Comunque si è presentato un altro problema. Mentre smontavo la frizione sul mio motore e caduto il cuscinetto del volano e, sorpresa delle sorprese, ho constatato che è più piccolo della sede, non so come questo sia possibile (allego il video)
mentre quello sulla destra è un bullone + dado che fissa anche una staffa per tenere in posizione il cablaggio, o il tubo olio frizione, non ricordo con certezza.
sono tutti M12 X 1,25 a occhio e memoria, quindi prendi questo dato molto alla leggera
Domandare è lecito, rispondere è cortesia, ma io sono pigro e non ho voglia di scartabellare quindi rispondo a memoria, e la memoria si sa, non sempre funziona bene...
https://youtube.com/shorts/TtZGDdxuob8?s...GzWc7veC_f
Nella seconda parte del video il volano del motore nuovo. Quel cuscinetto faceva rumore, ma ora dopo aver spruzzato un po' di wd 40 non lo fa più e gira molto bene. Tuttavia, sono combattuto... Posso montare quello o mi conviene fermarmi e metterne uno nuovo? Qual è la sua funzione? Mi sembra incredibile che ho girato 5 anni praticamente senza quel cuscinetto, e ora capisco anche cos'era quel rumore che faceva in folle