Guarda, di distribuzioni ne faccio a decine su qualsiasi tipo di motore, in genere le puleggie dell'albero motore le avvitiamo tutte con il trapano senza molte fisime. La dinamometrica va benissimo e DEVE essere utilizzata su molti altri componenti (ad esempio sulle camme per rimanere in tema). Sull'albero motore però si parte dal presupposto che innanzitutto vada bloccato, quindi attrezzi specifici, smontaggi ulteriori (non sempre ma nel 95% dei casi) e sostanzialmente altro tempo da far pagare al cliente, vien da se che un bel colpo con il trapano va bene. In 16/17 anni di lavoro e qualche centinaio di distribuzioni non mi è mai capitato una puleggia smollata ne una vite spaccata per un eventuale eccessivo serraggio. Vai sereno
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!