Ok facciamo il punto della situazione. Fatti i primi 25 km, il motore è fluido, la frizione e diversa rispetto a prima ma per qualche motivo mi sembra di poter cambiare le marce più velocemente. Marce che entrano sicuramente molto meglio di prima, nonostante il mio cambio non sia granché. Per qualche motivo sembra anche più silenziosa, non mi spiego come.
Persiste il problema della vibrazione al minimo, accompagnata da un minimo leggermente irregolare. Problema che avevo preciso e identico sul vecchio motore, che però avevo attribuito alla puleggia che ballava, e prima ancora a candele e cavi candele. Non era così.
I problemi di scoppietti e borbottii, vuoti in accelerazione sono scomparsi, si è risolta pure la quinta che gratta per qualche motivo.
Cercando in rete, ho letto di un tizio americano che aveva un problema molto simile al mio, che ha risolto cambiando la IAC (mi devo informare ancora sul compito di quest'ultima, non so a cosa serva ne in che modo agisca).
Comunque
Il mio problema non può essere causato da: candele, cavi candela, e bobine, ed è probabile che derivi da qualcosa che non ho cambiato insieme al motore visto che ho lo stesso problema di prima.
Paradossalmente, ho montato tutto il vecchio corpo farfallato compresa la IAC perché durante la spedizione quello originale del motore è stato danneggiato, sarebbe il colmo se il responsabile fosse proprio lui. Comunque domani cambio la IAC e vediamo se si risolve.
Persiste il problema della vibrazione al minimo, accompagnata da un minimo leggermente irregolare. Problema che avevo preciso e identico sul vecchio motore, che però avevo attribuito alla puleggia che ballava, e prima ancora a candele e cavi candele. Non era così.
I problemi di scoppietti e borbottii, vuoti in accelerazione sono scomparsi, si è risolta pure la quinta che gratta per qualche motivo.
Cercando in rete, ho letto di un tizio americano che aveva un problema molto simile al mio, che ha risolto cambiando la IAC (mi devo informare ancora sul compito di quest'ultima, non so a cosa serva ne in che modo agisca).
Comunque
Il mio problema non può essere causato da: candele, cavi candela, e bobine, ed è probabile che derivi da qualcosa che non ho cambiato insieme al motore visto che ho lo stesso problema di prima.
Paradossalmente, ho montato tutto il vecchio corpo farfallato compresa la IAC perché durante la spedizione quello originale del motore è stato danneggiato, sarebbe il colmo se il responsabile fosse proprio lui. Comunque domani cambio la IAC e vediamo se si risolve.