L'astina olio è diversa tra NA 1.6 e NA 1.8
NB e NBFL utilizzano un'astina con un codice ancora diverso dalla NA. L'astina NB è adatta ad entrambe le cilindrate.
In sostanza ci sono 3 codici diversi tra le varie NA e NB.
Per il livello dell'olio, è normale che un po' di olio vecchio resti in giro per il motore, per cui di solito ne serve un po' meno rispetto a quanto indicato nel manuale. Almeno questa è la mia modesta esperienza con mx-5 e altre auto. Parliamo ovviamente di piccoli quantitativi (100/200 ml). Comunque quello che conta è che il livello sia corretto.
NB e NBFL utilizzano un'astina con un codice ancora diverso dalla NA. L'astina NB è adatta ad entrambe le cilindrate.
In sostanza ci sono 3 codici diversi tra le varie NA e NB.
Per il livello dell'olio, è normale che un po' di olio vecchio resti in giro per il motore, per cui di solito ne serve un po' meno rispetto a quanto indicato nel manuale. Almeno questa è la mia modesta esperienza con mx-5 e altre auto. Parliamo ovviamente di piccoli quantitativi (100/200 ml). Comunque quello che conta è che il livello sia corretto.