Aggiornamento
Sono ancora alle prese con questo problema del minimo.
Avrò cercato 100 volte per vedere eventuali perdite di vuoto ma nulla, oggi ho utilizzato un tubicino collegato ad una bombola di gpl... Se entrasse aria da qualche parte il motore avrebbe dovuto prendere prendere giri, ma nulla.
Contemporaneamente ho sostituito sia il sensore di posizione della farfalla (nessun effetto) sia il sensore di posizione albero a camme, ovviamente con quello che avevo sul vecchio motore
Quest'ultima cosa non sembra aver avuto effetto sulle vibrazioni ma ha fatto alzare il minimo, che ho dovuto regolare. Potrebbe essere lui l'indiziato?
Ho pulito anche il corpo farfallato e il MAF, nessun risultato.
Cosa devo provare ora? Filtro benzina e pompa? Il filtro benzina ha 4 anni e 30k km scarsi. Col filtro non credo che risolvo onestamente, ma per quello che costa...
Comunque, oltre a tutto quello che ho già descritto nemmeno il minimo ambientale è stabile. Ovvero, pur seguendo la procedura per tenere fuori la centralina dalla regolazione del minimo, quest'ultimo sale e scende lentamente con un periodo di 5 secondi diciamo
Inoltre la macchina non ha una regolazione regolare a bassi regimi e bassi carichi
Inoltre a freddo ha seri problemi a salire di giri quando si accelera, cioè quando si da gas tende a morire, ma questa è una cosa che mi ha sempre fatto e scompare totalmente dopo 2 minuti di guida
Passando alle cose positive, il motore, attualmente ha almeno 10 cv in più rispetto al vecchio (avevo dei riferimenti), e nello stesso intervallo di km in cui il vecchio motore mi avrebbe consumato quasi un litro d'olio (~1000km) il consumo qui non è stato apprezzabile, è ancora al massimo. Se solo riuscissi a raccapezzarmi con questo problema sarei felicissimo.
Sono ancora alle prese con questo problema del minimo.
Avrò cercato 100 volte per vedere eventuali perdite di vuoto ma nulla, oggi ho utilizzato un tubicino collegato ad una bombola di gpl... Se entrasse aria da qualche parte il motore avrebbe dovuto prendere prendere giri, ma nulla.
Contemporaneamente ho sostituito sia il sensore di posizione della farfalla (nessun effetto) sia il sensore di posizione albero a camme, ovviamente con quello che avevo sul vecchio motore
Quest'ultima cosa non sembra aver avuto effetto sulle vibrazioni ma ha fatto alzare il minimo, che ho dovuto regolare. Potrebbe essere lui l'indiziato?
Ho pulito anche il corpo farfallato e il MAF, nessun risultato.
Cosa devo provare ora? Filtro benzina e pompa? Il filtro benzina ha 4 anni e 30k km scarsi. Col filtro non credo che risolvo onestamente, ma per quello che costa...
Comunque, oltre a tutto quello che ho già descritto nemmeno il minimo ambientale è stabile. Ovvero, pur seguendo la procedura per tenere fuori la centralina dalla regolazione del minimo, quest'ultimo sale e scende lentamente con un periodo di 5 secondi diciamo
Inoltre la macchina non ha una regolazione regolare a bassi regimi e bassi carichi
Inoltre a freddo ha seri problemi a salire di giri quando si accelera, cioè quando si da gas tende a morire, ma questa è una cosa che mi ha sempre fatto e scompare totalmente dopo 2 minuti di guida
Passando alle cose positive, il motore, attualmente ha almeno 10 cv in più rispetto al vecchio (avevo dei riferimenti), e nello stesso intervallo di km in cui il vecchio motore mi avrebbe consumato quasi un litro d'olio (~1000km) il consumo qui non è stato apprezzabile, è ancora al massimo. Se solo riuscissi a raccapezzarmi con questo problema sarei felicissimo.