Il fatto che a tutto gas vada bene mentre a bassi carichi no, mi fa pensare che sia la lambda ad avere qualche problema.
Ad alti carichi la ECU la ignora, mentre al minimo e a gas parziale la usa costantemente come feedback.
Il fatto che flusso aria e giri siano ballerini potrebbe dipendere dalla lambda che causa una carburazione sbagliata ed erratica, e quindi fa salire e scendere il motore di giri (e di conseguenza anche l'aria aspirata).
Il fatto che cambi tanto il voltaggio è normale, è una narrowband, non ha un voltaggio lineare ma ha sostanzialmente solo due valori, alto e basso, sotto e sopra la soglia stechiometrica di 14,7:1
Ad alti carichi la ECU la ignora, mentre al minimo e a gas parziale la usa costantemente come feedback.
Il fatto che flusso aria e giri siano ballerini potrebbe dipendere dalla lambda che causa una carburazione sbagliata ed erratica, e quindi fa salire e scendere il motore di giri (e di conseguenza anche l'aria aspirata).
Il fatto che cambi tanto il voltaggio è normale, è una narrowband, non ha un voltaggio lineare ma ha sostanzialmente solo due valori, alto e basso, sotto e sopra la soglia stechiometrica di 14,7:1
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Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
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