(16-12-2024, 23:36)TkMatt Ha scritto: Partendo dai medium della NA e volendo un upgrade dei freni senza però voler spendere 1500 euro, stavo pensando al classico swap medium/big brake, con impianto della sport o kit per montare i 280 della corrado. Acquistando da UK però, ora bisogna mettere in conto iva dazi e radiometrico, e il costo aumenta. Mi è quindi venuta in mente, se proprio non me la cavo con poco, la possibilità di acquistare pinze nuove sui noti siti di ricambi e di marchi affidabili (brembo, trw etc), in particolare pinze della ND, che montano su dischi da 280x22, esattamente come quelli della corrado del kit freaky. Qualcuno ci ha pensato? Si potrebbe avere il 280 con pinze ND davanti e dietro si potrebbe lasciare il 276 della sport. In entrambi i casi, ho visto che c'è la possibilità di trovare pinze nuove a prezzi "accettabili", sostanzialmente allineati ai costi che avrei acquistando un set pinze ant/post revisionato della sport (tenendo conto iva dazi e radiometrico, che acquistando dai vari siti di ricambi EU non ho). Che ne pensate?
Pinze della ND brembo ant 180 euro circa cadauna
Pinze della NBFL sport px 180 euro circa cadauna
Al di la delle pinze, che è spesso la spesa minore, come pensi di fare con il portapinza? Sei sicuro che l'offset disco\pinza sia corretto? Gli attacchi dei tubi freno sono in una posizione che può andare comunque bene? Il filetto ed il passo sono uguali? Immagino che adattarle sia complesso e dispendioso, tanto vale andare su un kit collaudato a meno che tu non abbia possibilità e competenze per adattarle in autonomia.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!