(16-12-2024, 23:36)TkMatt Ha scritto: Partendo dai medium della NA e volendo un upgrade dei freni senza però voler spendere 1500 euro, stavo pensando al classico swap medium/big brake, con impianto della sport o kit per montare i 280 della corrado. Acquistando da UK però, ora bisogna mettere in conto iva dazi e radiometrico, e il costo aumenta. Mi è quindi venuta in mente, se proprio non me la cavo con poco, la possibilità di acquistare pinze nuove sui noti siti di ricambi e di marchi affidabili (brembo, trw etc), in particolare pinze della ND, che montano su dischi da 280x22, esattamente come quelli della corrado del kit freaky. Qualcuno ci ha pensato? Si potrebbe avere il 280 con pinze ND davanti e dietro si potrebbe lasciare il 276 della sport. In entrambi i casi, ho visto che c'è la possibilità di trovare pinze nuove a prezzi "accettabili", sostanzialmente allineati ai costi che avrei acquistando un set pinze ant/post revisionato della sport (tenendo conto iva dazi e radiometrico, che acquistando dai vari siti di ricambi EU non ho). Che ne pensate?
Pinze della ND brembo ant 180 euro circa cadauna
Pinze della NBFL sport px 180 euro circa cadauna
Tecnicamente si può adattare quasi di tutto.
Ci son anche altri kit nel frattempo, tipo il kit per mettere il 4pot delle subaru.
Io oramai ho questo kit della corrado che, nel 2021, anche se eravamo già post brexit, avevo pagato una cifra intorno ai 600€.
Ad oggi, considerando tutto, non credo valga più la pena.
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html