This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miatisti aiuto!! Consigli acquisto mx5 nb come prima e unica macchina.
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum e sono in procinto di comprare la mia prima macchina. Sono alla ricerca di una cabrio da usare come daily. Premetto che lavoro da casa quindi realisticamente la macchina a parte piccoli tragitti intra settimana la userei principalmente nel weekend, vacanze, road trips (ad es. ho una certa smania di farmi un giro per il sud della francia e nord della spagna). Altra premessa sono un neopatentato pertanto la scelta del mio acquisto è limitata dalle norme per i neopatentati: per la mx5 posso scegliere solo fra NA e NB e preferirei la seconda nella versione 1.6. Sono andato a vedere una nbfl (no sedili in pelle) in zona (anche se ci sono solo montato sopra senza guidarla perché sono capitato dal concessionario senza preavviso) e ho subito riscontrato un problema non irrilevante: io sono alto 1,86 e mettendomi al posto di guida mi sono reso conto di avere il volante un po' tra le gambe. Il volante non è regolabile e anche se non l'ho provata a guidare (cosa che farò quando andrò a vedere la prossima) non posso certo prendere una macchina che poi mi risulta d'intralcio guidare. Ho cercato possibili soluzioni a questo problema e qui vi chiedo aiuto: cambiare volante per uno più piccolo non posso perché a quanto ho capito non sarebbe omologato per mancanza airbag e non voglio avere noie in un controllo, mettere un distanziale al volante non sarebbe allo stesso modo omologato ma forse in un controllo con una macchina completamente stock con il solo distanziale (ne ho visti rivestiti di plastica nera) passerebbe inosservato (se qualcuno ha esperienze in tal caso mi farebbe piacere sentirle), rimuovere una parte di rivestimento dalla parte inferiore del sedile (mi suona shady di principio e non so se aiuta davvero), abbassare in qualche modo la seduta magari montando supporti sedile più bassi. Se avete consigli a riguardo e possibili soluzioni che non conosco condividetele per favore! Se non trovo una soluzione a questo problema e se dopo la prima prova in strada riscontro che il volante mi sta d'intralcio dovrò a malincuore cercare un modello alternativo alla mx5, almeno per i prossimi 3 anni quando potrò guidare anche la nc o la nd (che per quanto piccola ha il volante regolabile). Grazie!
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Miatisti aiuto!! Consigli acquisto mx5 nb come prima e unica macchina. - da antonio91 - 25-01-2025, 16:09