(13-04-2025, 23:27)Lombo92 Ha scritto: Ciao a tutti! Sono stato possessore in passato di una RC prima serie 1.8 (2007) che ho venduto a 200000km dato che mangiava una quantità mostruosa d'olio.... tutt'ora però mi è dispiaciuto un sacco venderla e quindi sono in procinto di acquistare una RCFL 2.0, che è di importazione, immatricolata nel paese di origine il 21/07/2009
Però penso che ci sia un errore sul libretto, dato che è segnata come "MAZDA NC1 18F 6", quando in realtà come potete vedere in foto è chiaramente una RCFL, o sbaglio? Sapete darmi conferma di questo dalla data di immatricolazione e dalla foto?
Tutto questo però per chiedervi la cosa più importante e che maggiormente mi spaventa e terrorizza: secondo voi su questa, il problema dell'olio è stato "risolto" o perlomeno minimizzato?
Grazie a tutti per l'aiuto!!
Il frontale è sicuramente quello di una NC2, ma potrebbe essere stato cambiato, alla fine basta sostituire fari e paraurti, controlla anche i gruppi ottici posteriori, ma anche quelli potrebbero essere stati cambiati, comunque le differenze anche negli interni sono molte, se hai già avuto la NC1 le noterai sicuramente anche dalle foto.
Non ricordo bene, ma nel 2009 non credo fosse già possibile acquistare la FL, se sul libretto c'è scritto NC1 mi fiderei più del libretto che dell'estetica.
Bentornato!
Luca F.