MiataBoy79 Ha scritto:A me capitò una cosa simile sul manale anteriore: segnato con la valigia con cui porto l'armatura agli spettacoli...
Feci così...
Materiale: sgrassatore, carta abrasiva da 1200 e da 2000, acqua, pasta abrasiva, cotone, panno morbido, polish e carta assorbente tipo carta da cucina.
Procedimento: sgrasso per beneino il fanale, inizio dlicatamente ed uniformemente con la carta abrasiva e acqua sul punto in questione per poi ripassare, sempre con acqua, con la carta abrasiva da 2000. Asciugo il tutto per bene e poi inizio con un batuffolo di cotone idrofilo, di derivazione farmaceutica, sul punto appena portato al pari con le carte abrasive ad acqua e via di olio di gomito per varie volte fino a che il segno non sparisce. Levo i residui di pasta abrasiva e poi via di polish e ettolitri di olio di gomito per parecchie volte (io lo feci per 5 volte consecutive) e poi, per finire, grande lucidata finale portantdo via il polish seccatosi.
Risultato: il mio fanale anteriore sembra non aver mai subito alcun danno!![]()
Poi dipende anche che tipo di segno è: se è un solco, ci fai bon poco... Magari se c'è una foto si potrebbe capire meglio.
Questo è quello che feci, poi magari, c'è qualche altra idea o procedimento migliore eh. : Wink :
:assassin:
Grazie mille per la spiega : Wink :
I graffi non sono profondi, probabilmente potrebbe venire bene.
L'unica cosa di cui ho un po' ***** è di schiarire il colore rosso del fanale...
Magari provo prima su una parte piccola :a_36:
Grazie ancora : Thumbup :
una volta avevo una firma fuorilegge...
Jinba Ittai
NBFL 1.6 2002
Jinba Ittai
NBFL 1.6 2002