CJ_ Ha scritto:Miata4Ever Ha scritto:[quote="CJ_":2xuqnkrd]Ma tutta questa fissa per i 16" è dovuta a cosa? Per poter montare un impianto frenante degno di una supercar con 400cv? Il motore ora come sta messo? stock se non erro.. e allora, perchè non potenziare il motore, il telaio, e poi montare un buon impianto prelevato da una FL sport che già così hai molto potere frenante?Purtroppo non posso investire 50000 mila euro nella mia Na domani ma passo per passo spero di farla diventare un auto utilizzabile anche su strada ma soprattutto da pista. Quindi preferisco essere in grado di fermarmi prima di poter correre. Anche se preparassi il motore (cosa che ho intenzione di fare) prima avrei la necessità di aver finito il telaio, freni e assetto, da qualcosa devo pur cominciare.Avendo finito le gomme sui 15 ed essendo inverno (durante quale monto i miei 14 di stock) preferisco prepararmi per l'estate vendendo i 15 comprando i 16 (nei quali potrei ospitare un impianto frenante maggiorato a breve) e gommandoli. Tutto qui. In quanto all'impianto sport della Fl boh... Non mi ispira più di tanto, dovendo fare una modifica abbastanza radicale temo non sia abbastanza pistaiolo, sebbene sia molto più performante di quello della Na 1.8 Sport.
Con un sei pompanti tar-ox dovrei stare abbastanza tranquillo :beerchug: :beerchug:![]()
Il tuo discorso l'ho capito.. fin dall'inizio.. ma vedi, ha senso fino ad un certo punto.
Se investi ora dei soldi, tanti, per fare la tua NA un piccolo bolide, allora ha senso.. fai tutto in un colpo e buonanotte al secchio..
farla per step.. ha dei pro e dei contro..
i pro sono che non ti accorgi della spesa che affronti..se non alla fine.. hai modo di informarti bene su cosa fare e dove reperire il tutto.. altri pro non ve ne sono imho..
i contro nel caso tuo dei freni quali sono? che ora omologhi i 16".. sempre se ci riesci.. prendi un impianto da 2000€ e lo monti.. corri, vai di qua e di la.. hai dei bei freni si.. ma per quando farai l'assetto, ma soprattutto il motore, con un investimento di denaro nell'ordine dei 5000€ minimo.. per non dire di più.. i tuoi freni saranno da cambiare..dischi e pastiglie come minimo.. per non dire le gomme.. questo succederà in 6 mesi.. 1 anno.. o meno.. dipende da quanto e come corri..
Ecco perchè io ti ho detto, monta i 15", prenditi i freni della sport (che ricordo li montano sulla mazdaspeed), prenditi i tubi in treccia, 4 dischi con le palle e 8 pastiglie con gli attributi..4 gomme da 15" e intanto corri, divertiti, tieniti in tasca 1500€ e investili altrove nell'auto..
Ti pongo un esempio.. inutile montare i freni della ferrari su una 500..
diverso è se nella 500 ahi montato il motore della ferrari..
imho.. poi oh.. vedi tu come fare..
p.s. alan, miata tuning, non ci ha messo 6 mesi a fare la sua NA così.[/quote:2xuqnkrd]
Grazie per avermi espresso la tua opinione ma rimango del parere di fare le cose per gradi
Purtoppo ho la mania dopo un frontale subito qualche anno fa (in cui non guidavo io) di avere buoni freni e se posso investire su qualcosa che mi rende l'auto più sicura e performante preferisco spendere qualcosa in più
Ti ringrazio cmq
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011