nippe Ha scritto:CJ_ Ha scritto:Ecco perchè io ti ho detto, monta i 15", prenditi i freni della sport (che ricordo li montano sulla mazdaspeed)Le Mazdaspeed (FL) montano l'impianto frenante Brembo che ha linkato. Ma servono dei 17", nei 16" non ci stanno
Sembra molto strano che non ti abbiano concesso la misura, io richiesi 195/45 ant e 215/40 post (16); ricevuta la richiesta, mi hanno telefonato dicendomi che non era possibile la doppia misura, elencandomi tutte quelle fattibili, ne scelsi una direttamente..
Fossi in te riproverei..
Ad ogni modo condivido la tua filosofia, meglio investire in freni ed assetto prima del motore.
Sinceramente quando leggo della necessità di montare addirittura dischi da 17" per poter migliorare l'impianto frenante, rimango alquanto perplesso... siete sicuri che servano dischi dalle dimensioni esagerate per montare un impianto decente?
Primo per partito preso, sulla mx-5, io sono per non andare oltre il 15" perchè secondo me è la migliore misura per non mortificare le prestazioni esigue della nostra spiderina, secondo ho un amico che lavora in motorquality e mi ha mostrato alcune pinze brembo con le quali poter fare un upgrade ai freni. il modello "entrylevel", tanto per dire è una pinza a 4 pompanti dalle dimensioni abbastanza contenute che con un disco da 280mm può essere montata tranquillamente all'interno di un cerchio da 15"... Queste pinze montate con dischi flottanti, fasce racing e delle buone pastiglie tipo ds2500 frenano il quadruplo di qualsiasi pinza flottante presente sul mercato senza aver bisogno di usare per forza dischi dalle dimensioni esagerate.
Poi c'è il kit wilwood che si trova in USA che sta all'interno del 15" e che credo sia più che onesto...
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel