Vorrei "sfruttare" le vostre conoscenze e esperienze per condensare in un unico post le migliori soluzioni e i consigli più indicati per preparare al meglio la mia NA (riferendomi al motore). Sicuramente di aiuto a tanti altri.
Mx5 1.6 90cv del 97, km 180mila, originale. Unica mia auto, uso quotidiano casa-lavoro.
L' idea è (scartato turbo/volumetrico) di incattivirla un poco da aspirata, sopratutto che tiri "sotto, prima e seconda marcia, visto la mia passione per gimcane-challenger-gare in salita.
In più vorrei i 4 corpi farfallati, quasi più per "sfizio"e "capriccio", avendoli avuti su altre auto.
Mia idea di partenza:
4 corpi
centralina
cammes
collettori 4-2-1
centrale-finale omologato
Vostro parere?
Sopratutto mi servirebbero riferimenti come marca, tipologia e siti dove valutare l' acquisto. :beerchug:
Mx5 1.6 90cv del 97, km 180mila, originale. Unica mia auto, uso quotidiano casa-lavoro.
L' idea è (scartato turbo/volumetrico) di incattivirla un poco da aspirata, sopratutto che tiri "sotto, prima e seconda marcia, visto la mia passione per gimcane-challenger-gare in salita.
In più vorrei i 4 corpi farfallati, quasi più per "sfizio"e "capriccio", avendoli avuti su altre auto.
Mia idea di partenza:
4 corpi
centralina
cammes
collettori 4-2-1
centrale-finale omologato
Vostro parere?
Sopratutto mi servirebbero riferimenti come marca, tipologia e siti dove valutare l' acquisto. :beerchug:
Le mie ex:
Honda s2000,elise s1 ,Mazda NB Kompressor 200cv,Lancer Evo IV 350cv,civic type r Kompressor 280cv,civic type r 30th ann.,civic vti eg6,Clio 1.8 170cv,Bmw 320is,Suzuki Swift 4x4,WV Golf GTI IV,Fiat 500 Sp.70cv,Citroen AX GTi.
Honda s2000,elise s1 ,Mazda NB Kompressor 200cv,Lancer Evo IV 350cv,civic type r Kompressor 280cv,civic type r 30th ann.,civic vti eg6,Clio 1.8 170cv,Bmw 320is,Suzuki Swift 4x4,WV Golf GTI IV,Fiat 500 Sp.70cv,Citroen AX GTi.