Miata.SharK Ha scritto:In primis cambierei la coppia conica in modo da accorciare i rapporti di trasmissione. Assieme a questo un bell'autobloccante.
Poi cammes riprofilate ad hoc (quasi tutte sono fatte per l'allungo, non per lavorare in basso). Io non sono troppo d'accordo sull'impiego dei corpi farfallati per farla tirare in basso. Limiti le inerzie del fluido ed elimini ogni forma di onda di pressione, rischiando di perdere troppo sul rendimento volumetrico
Sono daccordo con l'autobloccante, ma attenzione, non farti riprofilare le tue camms! Appena montate vanno una favola, ma appena ci macini un pò di kilometri stai punto e a capo. Tenendo conto che far riprofilare un paio di camms costa circa 150-200€, io ti consiglio di prenderle nuove! Il prezzo delle camms nuove si aggira attorno ai 350€, ma è per sempre :beerchug:
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto non ce la caviamo male! :-D