This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prepariamo insieme il mio motore con 4 corpi farfallati
#25
coopersimo Ha scritto:
TIGO Ha scritto:Una coppia di doppiocorpo revisionati ex Alfa Romeo si trova a 200 Euro, ed è più facile trovare un carburatorista che qualcuno che sappia gestire uno swap completo di elettronica. Casomai va fatto fare il collettore di aspirazione. Solo carburatori e decat è una modifica che imho apporta non più di 10 cv. Con tutti i "problemi" ? Quali non so Shock collegati.
E' una cosa che con meno di 1000 euro si fa, con meno di 5.000 invece ti prendi una Alfetta Gtv già "modificata" :chessygrin:.


...giusta osservazione, poi comunque per una preparazione dipende sempre cosa si è disposti a spendere.....io sono più per "aspirato" e cattivo....senza stare a stravolgere con kit turbo e volumetrici che comunque comportano l'adozione di pistoni specifici e bielle dedicate...a mio parere facendo una buon alleggerimento bilanciatura di albero motore-volano-bielle, lavorazione condotti testata, modifica del rapporto di compressione e due camme fasate a dovere senza spendere cifre stratosferiche i risultati dovrebbero essere più che soddisfacenti e la macchina comunque rimane gestibile come potenza e guidabilità...



Una volta che smonti albero motore e bielle per allegerirle conviene anche mettere dei pistoni stampati ad alta compressione.
Alla fien i costi tra aspirato cattivo e turbo o volumetrico si equivalgono.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Prepariamo insieme il mio motore con 4 corpi farfallati - da imola33 - 08-01-2010, 14:27

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [NC] errore motore sensore pressione olio sterzo Marino 4 242 05-06-2025, 11:50
Ultimo messaggio: Marino
  L' Olio Motore ottimale per la Miata.. DreaMerX*5 48 113,554 11-03-2025, 22:21
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  [ND] spia temperatura olio motore LucaOttobre 9 1,216 10-03-2025, 12:20
Ultimo messaggio: Ald-5
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 8 1,625 27-01-2025, 16:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Olio pulizia motore Sevenfate 6 1,027 23-12-2024, 11:05
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA/NB]  Motore usato andrEz 8 1,478 15-12-2024, 16:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Foto motore 160cv e 184cv Roberto_mx5_rf 6 1,664 23-07-2024, 13:51
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 85 14,010 19-07-2024, 10:19
Ultimo messaggio: em98
  [NB/NB FL] Cavo dubbio vano motore Alessio1797 9 1,775 28-06-2024, 18:25
Ultimo messaggio: Alessio1797
  [ND] Quali sono le differenze tra motore 2.0L ND1 160cv e motore 2.0L ND2 184cv?? Enzo Hasaki 11 2,995 17-06-2024, 13:33
Ultimo messaggio: dnr33



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)