Non sono proprio d'accordo. Se mi parli di quella cifra spesa su una 90 cv ti dico che magari ottieni 115 cv (nel migliore dei casi) e pareggi il gap.
Se prendi una 1.8 (ad esempio NB) e ci spendi la medesima cifra, passi da 140 a (si e no) 145-148 cv.
Pochi € in più, con un kit volumetrico e senza toccare nulla, di cv ne tiri fuori 160 come niente.
Vedasi il Lavoro (con la L maiuscola) di Marvel per arrivare a potenze paragonabili a quelle di un volumetrico.
Purtroppo è la fisica che parla. Il rendimento di un motore con compressione volumetrica è più elevato rispetto a quello del motore aspirato. Per aumentare le prestazioni su un aspirato è dunque necessario spendere di più
Se prendi una 1.8 (ad esempio NB) e ci spendi la medesima cifra, passi da 140 a (si e no) 145-148 cv.
Pochi € in più, con un kit volumetrico e senza toccare nulla, di cv ne tiri fuori 160 come niente.
Vedasi il Lavoro (con la L maiuscola) di Marvel per arrivare a potenze paragonabili a quelle di un volumetrico.
Purtroppo è la fisica che parla. Il rendimento di un motore con compressione volumetrica è più elevato rispetto a quello del motore aspirato. Per aumentare le prestazioni su un aspirato è dunque necessario spendere di più
Alberto