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Prepariamo insieme il mio motore con 4 corpi farfallati
#30
Miata.SharK Ha scritto:Non sono proprio d'accordo. Se mi parli di quella cifra spesa su una 90 cv ti dico che magari ottieni 115 cv (nel migliore dei casi) e pareggi il gap.

Se prendi una 1.8 (ad esempio NB) e ci spendi la medesima cifra, passi da 140 a (si e no) 145-148 cv.

Pochi € in più, con un kit volumetrico e senza toccare nulla, di cv ne tiri fuori 160 come niente.

Vedasi il Lavoro (con la L maiuscola) di Marvel per arrivare a potenze paragonabili a quelle di un volumetrico.


Purtroppo è la fisica che parla. Il rendimento di un motore con compressione volumetrica è più elevato rispetto a quello del motore aspirato. Per aumentare le prestazioni su un aspirato è dunque necessario spendere di più


cioè nel senso che i kit volumetrici che vendono sono plug&play? si montano senza dover effettuare nessuna modifica? comunque su una 90cv,alleggerendo come dicevo prima, lavorando a dovere condotti e cambiando le camme non con quelle del 115 ma con qualcosa di meglio e con la fasatura giusta circa 30cv si tirano fuori eccome....ti dico per esperienza che su un motore solo alleggerendo e bilanciando tutta la parte albero volano bielle , lucidatura condotti e con camma originale io e mio papà abbiam tirato fuori quasi 20cv...e 7500 giri...
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Prepariamo insieme il mio motore con 4 corpi farfallati - da coopersimo - 08-01-2010, 15:57

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