Miata.SharK Ha scritto:Non sono proprio d'accordo. Se mi parli di quella cifra spesa su una 90 cv ti dico che magari ottieni 115 cv (nel migliore dei casi) e pareggi il gap.
Se prendi una 1.8 (ad esempio NB) e ci spendi la medesima cifra, passi da 140 a (si e no) 145-148 cv.
Pochi € in più, con un kit volumetrico e senza toccare nulla, di cv ne tiri fuori 160 come niente.
Vedasi il Lavoro (con la L maiuscola) di Marvel per arrivare a potenze paragonabili a quelle di un volumetrico.
Purtroppo è la fisica che parla. Il rendimento di un motore con compressione volumetrica è più elevato rispetto a quello del motore aspirato. Per aumentare le prestazioni su un aspirato è dunque necessario spendere di più
cioè nel senso che i kit volumetrici che vendono sono plug&play? si montano senza dover effettuare nessuna modifica? comunque su una 90cv,alleggerendo come dicevo prima, lavorando a dovere condotti e cambiando le camme non con quelle del 115 ma con qualcosa di meglio e con la fasatura giusta circa 30cv si tirano fuori eccome....ti dico per esperienza che su un motore solo alleggerendo e bilanciando tutta la parte albero volano bielle , lucidatura condotti e con camma originale io e mio papà abbiam tirato fuori quasi 20cv...e 7500 giri...
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.