...comunque, secondo me un comportamento simile a due doppiocorpi si ottiene cosi:
Batteria di 4 corpi farfallati da moto (presi da un 1000cc)
Al TPS montato sulla batteria colleghiamo agli etremi positivo e negativo, in modo che a farfalle chiuse dal centrale escano 12 volt.. ed a tutto aperto 0 volt..
questo segnale lo usiamo al posto dell'AFM
Poi aggiungiamo 2 interruttori, uno che sia chiuso a farfalle chiuse, che serve per far gestire alla centralina il minimo..
e l'altro chiuso a farfalle tutte aperte che ora non so bene cosa abilita :-)
Poi.. da ogni collettore deve partire un tubetto di diametro non troppo picoclo, diciamo con l'interno sui 6/8mm
questi 4 tubettidevono confluire in uno "scatolotto"..
Da qui deve ripartire un tubo che va al servofreno .. ed un altro che va all'aria aperta tramite la valvola di regolazione minimo originale (ci va ovviamente un filtrino per nono tirar dentro porcherie)
Così la macchina dovrebbe già accendersi e girare..
ovviamente nono avendo 'informazione sulla quantità d'aria aspirata avremo i tipici difetti dei carburatori, cioè accelerando a fondo il motore affoga.
Per ottenee qualcosa di più serio serve un sensre MAP e qualcosa che ne converta il segnale..
Batteria di 4 corpi farfallati da moto (presi da un 1000cc)
Al TPS montato sulla batteria colleghiamo agli etremi positivo e negativo, in modo che a farfalle chiuse dal centrale escano 12 volt.. ed a tutto aperto 0 volt..
questo segnale lo usiamo al posto dell'AFM
Poi aggiungiamo 2 interruttori, uno che sia chiuso a farfalle chiuse, che serve per far gestire alla centralina il minimo..
e l'altro chiuso a farfalle tutte aperte che ora non so bene cosa abilita :-)
Poi.. da ogni collettore deve partire un tubetto di diametro non troppo picoclo, diciamo con l'interno sui 6/8mm
questi 4 tubettidevono confluire in uno "scatolotto"..
Da qui deve ripartire un tubo che va al servofreno .. ed un altro che va all'aria aperta tramite la valvola di regolazione minimo originale (ci va ovviamente un filtrino per nono tirar dentro porcherie)
Così la macchina dovrebbe già accendersi e girare..
ovviamente nono avendo 'informazione sulla quantità d'aria aspirata avremo i tipici difetti dei carburatori, cioè accelerando a fondo il motore affoga.
Per ottenee qualcosa di più serio serve un sensre MAP e qualcosa che ne converta il segnale..