power arrow Ha scritto:Il mio post, relativo alla pre-preparazione della mia auto non era certo un lanciare una sfida tra turbo/volumetrico o aspirato.
Questi sono argomenti di ottime discussioni infinite, per noi appassionati. :beerchug:
Per quello che mi riguarda ho avuto sia auto turbo (evo 6, golf IV, ecc) sia auto NA trasformate volumetiche (civic ep3,mx5 ) sia aspirate preparate coi 4 corpi (clio) e non (s2000, eg6, ep3, ecc).
Sicuramente le turbo vanno più forte, ma, a me personalmente, le aspirate alta potenza specifica o preparate divertono di più.
E con una trasformazione turbo non sarei più nella mia categoria quando faccio (speriamo) i formula challenger/gincane/salite.
Ma non cerco neppure di creare l' auto più potente al mondo (dovrei cambiare modello!) o la mx5 più potente.
L' idea iniziale è quella di incattivire la mia, senza dovere fare la trafila di cambiarla. Anche perchè, avrà dei kilometri, ma gira che è una meraviglia.
E riuscire, nei limiti della realtà, a realizzare una preparazione coi 4 corpi mi farebbe contento, visto che sull' s2000 questa operazione non andò a buon fine, causa preparatore non capace (motore rotto sul banco per mappare) :a_23:
Intanto ho iniziato a scovare qualcosa:
che ne pensate?
[ Immagine ]
Quel kit a buon mercato viene dalla thailandia, a vederlo sembra propio ben fatto, ma manca di elettronica e bisognerebbe aggiungere sensori specifici a quello che si prende. Tant'è che il produttore non mi ancora risposto in merito...
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work