Stefano80 Ha scritto:192 cv su un 1600 (assumendo che sia rimasto 1600) sono 120 cv/litro..A mio modesto parere 192 cv dal 1.6 della mazdina non li tiri fuori neanche pregando in turco.
fare si può fare.. i motori honda della vecchia civic o dell'S2000 hanno questo rendimento e sono di serie..
tirarli fuori dall'NA .. beh.. serve sicuramente cambiare le camme con qualcosa di molto più spinto.. (con conseguente svuotsamento ai bassi, sugli honda c'è la fasatura variabile del V-TEC)
Lavorazione testa.. (forse valvole maggiorate), pistoni ad alta compressione per recuperare l'RDC perso con le camme ad elevato incrocio..
L'unico modo é di renderlo inguidabile fino ai 5000 giri, spostando tutto al di sopradi questo range.
A quel punto ti risulta un motore da pista e basta
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.