partendo dal fatto che benzine con meno di 95 ottani (< 95) non ne esistono qui da noi!
e se nel periodo di fermo fai più di 1000km (>1000) nel periodo in cui la usi quanti ne fai?
se intendevi benzine con più di 95ottani (>95) e fai meno di 1000km (< 1000) la cosa è differente! :haha:
mio avviso la differenza tra le benzine, non vale la differenza di prezzo.
la 98 può essere una alternativa, ma la 100 eviterei di farla.
è vero che in jappone 95 e 98 a quanto so non vi sono, e partono dai 100 in su, ma le nostre hanno specifiche europee, e non so quanto le centraline arrivino a gestire una 100 ottani.
a livello prestazionale, la differenza tra una 95 ed una Buona 98 (ma anche al 100) su una MX5 per i pochi cavalli che ha, e per la gestione elettronica che può avere, è irrisoria se non assente.
In questo periodo la macchina sembra più pronta per l'aria fresca che arriva al motore, molto densa e carica di ossigeno, rispetto che in estate con i 30 gradi.
personalmente ho sentito la differenza tra le benzine, solamente guidando una EVO VI da più di 300cv sulla quale poi erano montati Power FC ed Avc-r per la gestione elettronica, vedendo sopratutto sulla telemetria del portatile una diminuzione notevole del battito in testa.
e se nel periodo di fermo fai più di 1000km (>1000) nel periodo in cui la usi quanti ne fai?
se intendevi benzine con più di 95ottani (>95) e fai meno di 1000km (< 1000) la cosa è differente! :haha:
mio avviso la differenza tra le benzine, non vale la differenza di prezzo.
la 98 può essere una alternativa, ma la 100 eviterei di farla.
è vero che in jappone 95 e 98 a quanto so non vi sono, e partono dai 100 in su, ma le nostre hanno specifiche europee, e non so quanto le centraline arrivino a gestire una 100 ottani.
a livello prestazionale, la differenza tra una 95 ed una Buona 98 (ma anche al 100) su una MX5 per i pochi cavalli che ha, e per la gestione elettronica che può avere, è irrisoria se non assente.
In questo periodo la macchina sembra più pronta per l'aria fresca che arriva al motore, molto densa e carica di ossigeno, rispetto che in estate con i 30 gradi.
personalmente ho sentito la differenza tra le benzine, solamente guidando una EVO VI da più di 300cv sulla quale poi erano montati Power FC ed Avc-r per la gestione elettronica, vedendo sopratutto sulla telemetria del portatile una diminuzione notevole del battito in testa.