P & R' Ha scritto:La differenza tra assetto stock e coilover e' abissale.Confermo il tutto, è veramente un'evoluzione che serve maaaaaaaaa...
In una macchina (la nostra) che percorre 1% in citta', 49% su statali di pianura, 45% su statali/provinciali di collina o montagna e 5% di autostrada, un buon coilover (nel nostro caso; Koni) piu' un buon assetto, sono la base per un comportamento piacevole, divertente ed efficace.
Niente affondamenti in frenata entrando in curva.
Trasferimenti piu' rapidi in uscita dalle curve strette.
Maggior sensibilita' alle piccole sconnessioni (ciottolato in citta').
Reazioni piu' stabili su grosse sconnessioni (avvallamenti).
Richiede continue correzioni in autostrada (ma e' l' assetto che abbiamo voluto)
Le S e le rotonde, le strade di montagna si disegnano con lo sterzo.
La "regolabilita'" e' piu' teorica che effettiva: per cambiare le regolazioni in realta' devi sollevare la macchina.
In pratica, una volta montati dal meccanico (per noi: abbassata 2.5 cm davanti e 3.5 dietro, durezza al minimo) e poi trovata la regolazione ottimale (per noi: induriti un po'), non si toccano piu' se non per casi particolari come viaggi in traghetti o simili.
I soldi meglio spesi per la nostra spiderina.
come continue correzioni in autostrada??
Di serie dopo i 100kmh è paragonabile ad un ciao elaborato, da quando ho montato i Tein la situazione è rientrata nella normalità.
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
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