Anche io non sono del tutto contento del concessionario dove porto la mia NC a fare i tagliandi, per una serie di motivi che non vi racconto, però la garanzia mi è servita in un paio di occasioni e oltre il 2° anno e non mi hanno fatto storie.
La garanzia di 5 anni vale eccome, nel senso che per i primi due è il concessionario a valutare direttamente su eventuali anomalie, dal 3° il concessionario fa una domanda "proforma" alla casa madre su cosa può "passare". Sta di fatto che se vogliono rompere o darti una mano, è il concessionario che fa un pò il bello e cattivo tempo.
Nel mio caso si trattava di entrambe le casse Bose (sx e dx) che, vi invito ad informarmi su quanto costano, me le hanno sostituite perchè gracchiavano. So di alcuni utenti nel forum che non gliene hanno cambiate nemmeno durante il 1° anno di garanzia...fate un pò voi.
Io mi lamento del fatto che in Mazda ci sono due voci che costicchiano:
1) il costo della manodopera h e che, stranamente, varia di citta in città (sempre in concessionari ufficiali)
2) l'aumento di costo di alcuni ricambi, come l'olio motore, che nel 2009 è salito di parecchio
Queste due voci in particolare mi hanno fatto spendere oltre 300€ (!) per il 3° tagliando. Per il resto, a mio parere, si può risparmiare andando fuori...ma neanche pià di tanto se si prendono materiali di qualità. Poi se cercate in rete e vi arrangiate con il fai da te...allora è un'altra storia, ma non tutti hanno il tempo, la manualità e l'attrezzatura per farsi i tagliandi in casa.
Poi comunque se vi informate per i tagliandi in Lancia per la Y...vi sorprenderete per l'esosità! Non ci credevo nemmeno io...
La garanzia di 5 anni vale eccome, nel senso che per i primi due è il concessionario a valutare direttamente su eventuali anomalie, dal 3° il concessionario fa una domanda "proforma" alla casa madre su cosa può "passare". Sta di fatto che se vogliono rompere o darti una mano, è il concessionario che fa un pò il bello e cattivo tempo.
Nel mio caso si trattava di entrambe le casse Bose (sx e dx) che, vi invito ad informarmi su quanto costano, me le hanno sostituite perchè gracchiavano. So di alcuni utenti nel forum che non gliene hanno cambiate nemmeno durante il 1° anno di garanzia...fate un pò voi.
Io mi lamento del fatto che in Mazda ci sono due voci che costicchiano:
1) il costo della manodopera h e che, stranamente, varia di citta in città (sempre in concessionari ufficiali)
2) l'aumento di costo di alcuni ricambi, come l'olio motore, che nel 2009 è salito di parecchio
Queste due voci in particolare mi hanno fatto spendere oltre 300€ (!) per il 3° tagliando. Per il resto, a mio parere, si può risparmiare andando fuori...ma neanche pià di tanto se si prendono materiali di qualità. Poi se cercate in rete e vi arrangiate con il fai da te...allora è un'altra storia, ma non tutti hanno il tempo, la manualità e l'attrezzatura per farsi i tagliandi in casa.
Poi comunque se vi informate per i tagliandi in Lancia per la Y...vi sorprenderete per l'esosità! Non ci credevo nemmeno io...
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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