Citazione:Solo che, usandola solo su pista (dove le frenate al limite si sprecano), avendo tre treni (14" originali, 15" da scemo e 15" con semislick) ed avendo cambiato due volte l'impianto frenante, posso dire che con i dischi della FL (NA 1.8, NB e NBFL), ossia i 255, tubi in treccia, olio reSing e pastiglie ottime (ferodo DS2500 ed ora le EBC red che non sono affatto male), frena benissimo e, anzi: frena TROPPO.
Citazione:Peccato che lo sappiano tutti e ti vendono i portapinze a oltre 50e...
Ci sono tanti modi per potenziare i freni, quello che voglio evitare è comprare 4 staffe pagandole a peso d'oro, montare pastiglie semiracing che da fredde frenano male, durano "la metà" e costano il doppio.
Dover montare, per avere una buona risposta, tubi in treccia e cambiare l'olio ogni 6 mesi (se no non ha senso mettere olio racing visto che è molto più igroscopico)
Sono abbastanza convinto di poter ottenere un risultato equivalente (se non superiore) spendendo meno.. ma soprattuto essendo sovradimensionato, di avere usure e costi di mantenimento analoghi a quello di serie.
Se poi frenerà troppo.. potrò sempre ovviare al problema montando un volumetrico e 4 gomme da 215 :angel2: