Secondo me aumentando l’impronta a terra andrai ad aumentare peso, consumi e agilità.. quindi complessivamente l’handling non può migliorare. Inoltre passando da 205/45 a 215 avrai una spalla più alta quindi meno reattività e feeling.
Stesso discorso per la carreggiata, da una parte aumenteresti la stabilità, dall’altra perderesti agilità e il fattore divertimento (in realtà poi col 215 aumenteresti di 5mm per parte, praticamente nulla).
I vantaggi quindi sarebbero talmente minimi che chiedere l’omologazione IMO non ha senso..
Per il canale l’originale tecnicamente va benissimo anche col 215.
Lascia stare i distanziali a meno che le tue esigenze estetiche superino (di molto) quelle dinamiche per le quali questa soluzione non ha alcun vantaggio.
Stesso discorso per la carreggiata, da una parte aumenteresti la stabilità, dall’altra perderesti agilità e il fattore divertimento (in realtà poi col 215 aumenteresti di 5mm per parte, praticamente nulla).
I vantaggi quindi sarebbero talmente minimi che chiedere l’omologazione IMO non ha senso..
Per il canale l’originale tecnicamente va benissimo anche col 215.
Lascia stare i distanziali a meno che le tue esigenze estetiche superino (di molto) quelle dinamiche per le quali questa soluzione non ha alcun vantaggio.
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...