Starsky Ha scritto:marvel Ha scritto:Starsky Ha scritto:Quoto in pieno, poi se hai uno scarico completo ed un CDA si sente anche di più, l'unica cosa che nn sono riusciti a modificare è il limitatore di giri ad almeno 7500...
Sulla mia prima lo portammo a 7500, poi dopo il montaggio delle molle valvola, ecc, ecc, ad 8000
Quindi anche tu dici che fino a 7500 è sicuro? ora con la nuova mappa tende proprio a sbattere sul limitatore, e per sfruttare tutta la potenza devo tirare sino a 7000 e cambiare in 250 giri...spostare il limitatore mi sarebbe veramente utile inoltre l'erogazione è sempre ottima anche dopo i 7000
Avevo i 7500 prima delle molle valvola e ci arrivavo in scioltezza. Dopo le molle valvola che vendono senza sfarfallamenti sino a 9000 giri, abbiamo spostato il limitatore ad 8000 e con tutti gli alleggerimenti interni (ho diversi kg in meno su tutte le masse in movimento) ci arrivo in un soffio (Non in 5a marcia, naturalmente), anche se fa sempre paura spingersi sino lì per il timore di eventuali rotture.
Penso che il limitatore vada tarato con le effettive performance possibili. Se il motore non produce la spinta giusta è inutile.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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