Supporto anche io la teoria di Marvel ed M-Power.
Allo stato attuale dell'arte non conviene togliere il catalizzatore, quanto piuttosto passare ad un cat metallico che non penalizzi la velocità del flusso ad alti regimi e permetta di mantenere una buona contropressione ai medio bassi per garantire un perfetto riempimento del cilindro.
Ovviamente su auto che girano solo in alto e se ne fregano di quanto consumino il cat può risultare superfluo, ma è una manna dal cielo per avere un'auto sfruttabile a tutti i regimi.
Tant'è che, teoria a parte, preparatori che conosco non tolgono il cat nemmeno su auto da competizione.
Allo stato attuale dell'arte non conviene togliere il catalizzatore, quanto piuttosto passare ad un cat metallico che non penalizzi la velocità del flusso ad alti regimi e permetta di mantenere una buona contropressione ai medio bassi per garantire un perfetto riempimento del cilindro.
Ovviamente su auto che girano solo in alto e se ne fregano di quanto consumino il cat può risultare superfluo, ma è una manna dal cielo per avere un'auto sfruttabile a tutti i regimi.
Tant'è che, teoria a parte, preparatori che conosco non tolgono il cat nemmeno su auto da competizione.
Alberto