Stefano80 Ha scritto:Citazione:http://www.carfolio.com/specifications/ ... car=110242
vedete quì, guardate le immagini, limitatore semrpe a 7500
http://www.grahamberry2.co.jp/stock/e83 ... index.html
in giappone hanno 160 ps corrispondenti a 158 hp
nella scheda nel primo link parlano di un rdc di 10,5 a 1
già questo qualche cavalluccio in più lo tira fuori..
oppure potrebbe essere così per compensare una fasatura delle camme più larga (che di fatto abbassa il rapporto i compresisone reale)
cioè.. potrebe avere delle camme più spinte..
è questo il tipo di risposte che bisognerebbe avere, pensate quanto sarebbe facile prendere ad esempio le camme Originali di un motore giappo,ed impiantarle sul nostro.
IO credo che non bisognerebbe perdersi sul solito discorso del catalizzatore, perchè è scontato che anche il motore giapponese ne abbia uno, e che anche li le norme anti inquinamento siano restrittive. Bisogna capire che cosa, oltre all'elettronica, come giustamente Marvelone ci fa notare, influisca a creare questo gap di potenza.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.