la vibrazione cel'hai in accelerazione, rilascio, o sempre e solo a quei giri?
perchè ho avuto lo stesso problema... una fastidiosa vibrazione a 2800 giri SOLO in rilascio..
Ho pensato al lamierino che ricopre i collettori (i collettori sono rifasciati dala giunzione 4in1 fino al cat.
Ho messo uina fascetta.. niente..
Ho tolto la protezione sui solettori all'uscita della testa.. niente..
Ho tolto tutto il rivestimento dai collettori (un lavoro immane senza smontarli.. NON farlo!!!) .. niente..
Ho ripassato le saldature sulla giunzione del 4in1 (cera una picocla crepa)... niente
Ho preso un tubo da ponteggi ci ho saldato 2 piastre e l'ho messo al posto del cat (non volevo cambialo senza essere sicuro).. niente
Ho cambiato il cambio.. netto miglioramento!! ora c'è una vibrazione simile molto più leggera a 2000 giri..
sono giunto alla conclusione che la vibrazione provenga dal primagio del cambio..
prima di cambiare cat (o toglierlo) metti la macchina sul punte e dagli dei colpi con la mano da sotto.. se senti rumoracci cambialo pure.. se no probabilmente non è lui il colpevole.
PS: col tubo "innocenti" la macchina va meglio a tutti i regimi ;-) .. infatti è ancora li :-)
perchè ho avuto lo stesso problema... una fastidiosa vibrazione a 2800 giri SOLO in rilascio..
Ho pensato al lamierino che ricopre i collettori (i collettori sono rifasciati dala giunzione 4in1 fino al cat.
Ho messo uina fascetta.. niente..
Ho tolto la protezione sui solettori all'uscita della testa.. niente..
Ho tolto tutto il rivestimento dai collettori (un lavoro immane senza smontarli.. NON farlo!!!) .. niente..
Ho ripassato le saldature sulla giunzione del 4in1 (cera una picocla crepa)... niente
Ho preso un tubo da ponteggi ci ho saldato 2 piastre e l'ho messo al posto del cat (non volevo cambialo senza essere sicuro).. niente
Ho cambiato il cambio.. netto miglioramento!! ora c'è una vibrazione simile molto più leggera a 2000 giri..
sono giunto alla conclusione che la vibrazione provenga dal primagio del cambio..
prima di cambiare cat (o toglierlo) metti la macchina sul punte e dagli dei colpi con la mano da sotto.. se senti rumoracci cambialo pure.. se no probabilmente non è lui il colpevole.
PS: col tubo "innocenti" la macchina va meglio a tutti i regimi ;-) .. infatti è ancora li :-)